Relazione annuale 2006


L’11 giugno 2006 - 1° FITA DI TRICESIMO . E’ stato il banco di prova per la società, organizzare una competizione di questo spessore con la qualità che abbiamo saputo esprimere alla prima edizione, non è da tutti. Proprio perché era la “prima volta”, durante le fasi di preparazione, per alcuni soci, i problemi, le scelte e le soluzioni che si sono adottate sono state un notevole impegno, che però ha dato i suoi frutti ed i risultati si sono visti. Per questo, e non solo, un particolare ringraziamento deve essere fatto a Paolo e Patrizia Della Longa, Claudio Cattarossi, Graziano Gardel, Denis Moro che più di altri si sono impegnati in questa attività. Poi il giorno della gara tutti i soci della Compagnia, alcuni genitori ed anche alcuni “amici della società” con la loro attività hanno permesso che tutto fosse preparato al meglio e che il risultato sia stato quello elogiato da tutti. Abbiamo mirabilmente gestito 15 paglioni praticamente completi con arcieri provenienti non solo dal Triveneto ma anche dalla
vicina Slovenia. Per questa manifestazione è stata importante anche la fattiva collaborazione con la locale “Associazione Sportiva Tricesimo Calcio” che ci ha permesso l’utilizzo per la manifestazione del loro campo centrale perfettamente attrezzato.
Il 15 e 16 luglio 2006 si è tenuta a Venaria Reale (TO) la Coppa delle Regioni. Nella squadra regionale sono stati convocati Matteo Tosolini e Michele Merlino che si sono comportati decisamente bene classificandosi nelle loro categorie rispettivamente 7° e 4°.

Per i successivi Campionati Italiani Targa che si sono tenuti il 28,29 e 30 luglio 2006 a Castenaso nei pressi di Bologna, si sono qualificati Fabiana Patriarca, Matteo Tosolini e Michele Merlino. Il risultato finale è stato: 10° posto per Fabiana, un ottimo 15° posto per Matteo e Michele 22°.
Dopo questo appuntamento, durante la normale attività, abbiamo affrontato la pianificazione del calendario agonistico per l’anno 2007. Dopo numerose riflessioni è stato definito che durante quest’anno, come non era mai successo in passato, organizzeremo ben 4 competizioni di cui una nazionale. Nel dettaglio: il 14 gennaio 2007, con notevoli difficoltà dovute soprattutto alla distanza, abbiamo organizzato, a San Vito al Tagliamento, in collaborazione con la Compagnia Fiamme Cremisi, il Campionato Regionale Indoor; per il 5 agosto 2007 siamo riusciti ad inserire tra le gare nazionali della Federazione un FITA che verrà denominato “1° FITA NAZIONALE CITTA’ DI TRICESIMO”; infine il 24 e 25 novembre 2007 si arriverà all’ormai classico appuntamento della 5^ edizione della “TORNEO INDOOR CITTA’ DI TRICESIMO” con la formula collaudata che vede il sabato la competizione giovanile seguita, la domenica, dalla gara aperta alle categorie maggiori.
Per la Compagnia questi appuntamenti rappresentano degli impegni notevoli che però, grazie alle esperienze delle precedenti edizioni, vengono affrontati con sempre maggior abilità che viene testimoniata, non solo dall’afflusso dei partecipanti, ma anche dalle iniziative che vengono intraprese dagli Enti Pubblici che ci sono sempre vicini.


Vai a pagina   <<        >>  
Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
Amici online
Utenti: 0

Ospiti: 1

3.80.x.x page

Clicca per mostrare - Ultime visite
News del 2019
LuMaMeGiVeSaDo
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728 
 
e107 Italian Team © 2008
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.
Tutto il materiale inserito è ©2008-2016 della A.S.D. Compagnia Arcieri Celti
 
Powered By
e107 PHP MySQL Firefox